Sanificazione auto con ozono a Tivoli e Guidonia Montecelio

Utilizzo dell’ozono

Rimozione del 99% dei batteri nell’abitacolo

Elimina tutti gli odori

Elimina odori di fumo o di muffe dalla tua auto

Sterilizzazione

Sterilizzazione completa da batteri ed allergeni

Anche a domicilio

Svolgiamo l’intervento dove vuoi

Sanificazione con gas ozono: Come funziona

Vediamo come funziona la sanificazione auto con ozono.

Il gas ozono (O3) è un potente igienizzante composto da tre atomi di ossigeno e può essere utilizzato nell’abitacolo dell’automobile per distruggere virus, batteri e cattivi odori.

Come funziona l’ozono?

L’ozono è un gas instabile con un ciclo di vita molto breve.

Attraverso il processo di ossidazione che avviene quando il gas entra a contatto con virus, batteri e cattivi odori l’ozono li distrugge; al termine del trattamento rimarrà semplicemente ossigeno.

Per questo i cattivi odori come il fumo di sigaretta vengono facilmente eliminati lasciando l’abitacolo igienizzato e con una profumazione neutra.

sanificazione auto a roma

Sanificazione auto: Le proprietà dell’ozono

La sanificazione auto con ozono:

  • Elimina gli odori: il gas ozono è in grado di eliminare dai tessuti e dalle superfici dell’abitacolo tutti i cattivi odori, essendo un gas è in grado di arrivare ovunque all’interno dell’auto, anche all’interno del sistema di condizionamento igienizzando tutto il sistema di aerazione.
  • Microbicida: elimina tutti i batteri e virus anche nei condotti di aerazione aumentando la qualità dell’aria all’interno della vettura risolvendo problemi di allergie ed influneza.

Il procedimento

  1. Fase 1:  Il generatore di ozono viene posizionato all’interno dell’auto e tutti i finestrini e le portiere vengono chiuse;
  2. Fase 2: Il generatore di ozono viene azionato. Saturerà completamente l’abitacolo con il gas, il processo ha così inizio. L’azione dell’ozono sanificherà interamente l’abitacolo;
  3. Fase 3: Al termine del trattamento l’abitacolo verrà completamente areato prima della riconsegna della vettura, rimarrà un leggero sentore di ozono che sparirà completamente entro pochi giorni;
Preventivo

Domande frequenti

L’ozono neutrilizza le particelle responsabil del cattivo odore di fumo per ossidazione lasciando l’ambiente completamente privo di odore, al contrario di altri prodotti o spray che si limitano soltanto a coprire l’odore di tabacco.

Si, il trattamento all’ozono se eseguito nelle tempistiche corrette eliminerà gli insetti nell’abitacolo e nel condotto areazione ed in tutte le zone dove sarà in grado di arrivare.

In base alla grandezza dell’automobile si applicano diversi minutaggi per svolgere il servizio. Per la maggior parte delle automobili saranno sufficienti circa 27-30 minuti complessivi per iliminare odori, virus, batteri ed insetti. Per le muffe circa 50 minuti, ma il consiglio è quello di risolvere la fonte della muffa, altrimenti tenderà a ritornare.

No, le parti interne non verranno rovinate dall’ozono, anche i materiali più delicati sono perfettamente compatibili senza nessun problema.

In linea di massima con un uso abituale dell’auto è sufficiente un trattamento all’anno, in caso di fumo o presenza di animali all’interno dell’auto e per migliorare la qualità dell’aria in presenza di bambini consigliamo due interventi all’anno.

No, l’ozono per sua natura è un potente disinfettante ma non è in grado di eliminare nessun tipo di macchia da sedili o superfici.

Aziende Partner di Adrianea Srl

Auxilia Net srl