ditta di pulizia roma

Ditta di pulizia Roma – Come selezionare un’azienda?

Questo contenuto è stato scritto per aiutare gli imprenditori nella difficile scelta di una ditta di pulizia a Roma per il mantenimento dell’igiene all’interno del proprio ambiente di lavoro.

Non è sempre facile trovare tra le ditte di pulizia della città di Roma un’azienda che riesca a svolgere un servizio di pulizia a regola d’arte e risolvere i problemi di igiene e salubrità del luogo di lavoro.

In questo articolo lo staff di Adrianea Srl vuole dare un contributo nell’individuazione delle caratteristiche e dei punti cardine che un’impresa di pulizie deve obbligatoriamente avere, non solo nello svolgimento delle pulizie ma anche nella struttura e nell’organizzazione aziendale.

1. Verticalità e specializzazione – Servizio pulizie Roma

Un’impresa di pulizie deve essere in grado di proporre un servizio specializzato e specifico per risolvere le necessità degli imprenditori, facciamo l’esempio di un’ impresa di pulizia uffici.

All’interno di un ufficio, possono nascere diverse necessità durante lo svolgimento del lavoro, ed un’azienda che offre un servizio “verticale” di pulizia degli uffici deve essere in grado di risolvere; dalla pulizia della moquette, oggi sempre più rara, ma comunque presente all’interno di molti uffici, oppure la pulizia delle sedie in tessuto, molto spesso dimenticate per anni, dove si possono annidare batteri e polveri, oltre che per un senso prettamente estetico. .

Ecco scegliere una ditta di pulizia a Roma che in fase di sopralluogo sia in grado di pensare anche a questi piccoli dettagli può fare la differenza tra un buon risultato ed un risultato eccellente.

2. Dipendenti regolarmente assunti ed assicurati nelle ditte di pulizia Roma

Nella selezione di una ditta di pulizie Roma seria ed affidabile, mai dimenticare di verificare se la stessa opera in regola con legge.

Richiedere sempre all’impresa di pulizie i documenti di regolarità contributiva dei dipendenti (DURC), ed eventuali corsi di formazione del personale e delle regolari visite mediche di tutto il personale in forza.

Verificare la presenza, inoltre, di certificazioni della ISO 9001 ed ISO 14001.

ditta di pulizie Roma

3. Il sopralluogo – Pulizie ufficio Roma

Il momento del sopralluogo ha un ruolo cruciale nello studio e nella progettazione di un servizio di pulizia.

Le imprese di pulizie a Roma strutturate ed organizzate hanno una procedura standardizzata per questa importante fase, ma allo stesso tempo flessibile.

E’ importantissimo ascoltare le necessità del cliente per elaborare un capitolato in linea con le richieste ricevute.

E’ importante che durante il sopralluogo vengano annotati più particolari e dettagli possibile, dai materiali delle pavimentazioni alle tipologie dei materiali presenti in tutto l’ufficio.

La ditta di pulizia deve essere in grado di calcolare le tempistiche per ogni intervento da effettuare, questo per fornire al cliente un capitolato completo e dettagliato in maniera che il preventivo emesso possa essere “equilibrato” sia nei tempi che nelle tariffe.

4. Ditta sanificazione Roma – L’impresa è autorizzata a svolgere le sanificazioni?

Il servizio di sanificazione ambientale ha avuto un impennata di richieste dal marzo 2020 a causa della pandemia da SARS-Cov-2, e questo ha portato numerose aziende, anche di settori poco affini a quello del mercato delle pulizie professionali a svolgere questo tipo di servizio.

Un’ impresa di pulizie abilitata allo svolgimento del servizio di sanificazione ambientale deve possedere determinati requisiti, clicca qui per capire quali sono e come selezionare al meglio una ditta di pulizie a Roma.

Il servizio di sanificazione ambientale, per essere svolto,  oltre ai requisiti di onorabilità ed ai requisiti di capacità economico-finanziaria, necessità di un un direttore tecnico preposto allo svolgimento del servizio di sanificazione ambientale con determinati requisiti di capacità tecnica.

Puoi visionare a questo link le abilitazioni necessarie allo svolgimento della sanificazione ambientale.

Adrianea Srl è un’ impresa di pulizie a Roma abilitata allo svolgimento delle sanificazioni con un preposto alla gestione del servizio in possesso delle abilitazioni.

Contattaci per qualsiasi informazione, per un sopralluogo per effettuare le pulizie dell’ufficio a Roma.

Siamo operativi anche su Milano, Ancona e Macerata.

pulizie ufficio roma